The best of Linkedin Jobs @ROMA n.3 / 28 febbraio

Cari cercatori, non perdiamo la concentrazione e continuiamo per la nostra strada!

Eccoci con una nuova selezione di annunci di lavoro, la terza della nostra rubrica dedicata alle ricerche in ambito Social e Digital Marketing su Roma: “The best of Linkedin Jobs @ROMA”, rassegna n.3 del 28 febbraio.

Partiamo subito: nell’articolo troverete 4 annunci, chiaramente quelli ritenuti più interessanti per la nostra rubrica! In questo caso si tratta di annunci che hanno a che fare con profili senior e con esperienze molto specifiche, non proprio direttamente connesse al Social Media Management; parliamo di opportunità davvero interessanti da cogliere, ma leggendo attentamente i requisiti.

Ultima nota: ricordiamo che nei nostri articoli troverete alcune delle informazioni reperite su Linkedin, quelle ritenute fondamentali e su cui vi invitiamo a riflettere, ma consigliamo sempre di cliccare sull’annuncio originale per avere una panoramica più ampia e tutti gli elementi specificati dall’azienda relativi alla posizione.

👉 Business Consultant

Annuncio pubblicato il 24/02/2022

Azienda

Jakala è la prima società martech italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology. La missione di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di Dati, Advanced e Location Analytics, tecnologie, contenuti e progettazione dell’esperienza del cliente.

Descrizione

Per il potenziamento dell’area Business Advisory si cercano Consultant che vogliano unirsi alla squadra per contribuire in maniera concreta allo sviluppo e realizzazione di progetti innovativi da portare sul mercato su grandi clienti, che vogliano crescere rapidamente ed essere pronti a raccogliere le sfide giornaliere in maniera flessibile e con un approccio “open minded”.

Attività previste

  • Attività di Customer Experience Management, Loyalty, Campaign Automation, Lead management, Network development.
  • Analisi dei dati CRM, marketing, vendite, post-vendita e sviluppo rete.

❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️

  • Si specifica la tipologia di laurea richiesta: specialistica preferibilmente in Economia e Management, Ingegneria gestionale o affini con eccellenti risultati accademici.
  • È richiesta una esperienza di 2-4 anni preferibilmente in Consulting Firm con esperienza sui domain Sales e Marketing.
  • La conoscenza della lingua inglese deve essere fluente.
  • Per questa posizione si immagina una elevata autonomia e responsabilità e coinvolgimento su progetti per clienti prestigiosi appartenenti a diversi settori, anche a livello internazionale.
  • I candidati sono solo 8, questo perché la ricerca è molto specifica e il profilo richiesto è senior.

👉 Corporate Communication Specialist

Annuncio pubblicato il 24/02/2022

Azienda

INC www.inc-comunicazione.it, Agenzia di Comunicazione e RP Indipendente a Roma, fondata nel 1975, è una società di consulenza che fornisce strategie e servizi di comunicazione e relazioni pubbliche nelle aree corporate e consumer. La mission è creare, gestire e migliorare il sistema delle relazioni tra le organizzazioni e i loro interlocutori: decisori e stakeholders, media e influenti, cittadini e consumatori. La società è indipendente, a capitale italiano, con 5 partner coinvolti in prima persona nella gestione del cliente e dei progetti. La scelta di indipendenza ed autonomia strategica ed operativa si traduce in un approccio e un metodo di lavoro originale e personalizzato.

Descrizione

La ricerca riguarda un Corporate Communication Specialist da inserire nel proprio team con 1-2 anni di esperienza in PR agency con focus sulla comunicazione aziendale e media relations. Questa persona supervisionerà il lavoro di relazioni con i media guadagnati per un’ampia varietà di account nell’agenzia e sarà responsabile dello sviluppo di piani multimediali strategici e dell’esecuzione della copertura mediatica guadagnata.

Attività previste

  • Supportare la strategia globale dei media per diversi clienti INC nell’area pratica aziendale.
  • Produrre e distribuire di contenuti per i mezzi di informazione.
  • Monitorare, analizzare e valutare le attività media.
  • Supportare il coordinamento degli eventi e l’organizzazione della logistica.
  • Sviluppare la comprensione dei diversi problemi del cliente/industria attraverso la ricerca e il monitoraggio su un’ampia gamma di problemi rilevanti.
  • Supportare attivamente nuove opportunità di business contribuendo a brainstorming, conducendo ricerche, compilando biografie e preparando mazzi.
  • Collaborare con i team di account e direttamente con i clienti per fornire aggiornamenti del progetto in modo tempestivo.

❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️

  • Anche qui si specifica il titolo di studio ed anche il settore di interesse: Laurea triennale in Comunicazione, Pubbliche Relazioni, Giornalismo o settori affini e 1-2 anni di esperienza, in Corporate PR e gestione delle relazioni con i media, con particolare attenzione all’economia, alla sostenibilità e all’industria alimentare e dei viaggi.
  • Si richiede una forte conoscenza pratica di strumenti e piattaforme web consolidati ed emergenti e di come le persone li usano, oltre ad essere appassionato di comunicazione e utente attivo sui social media.
  • La conoscenza della lingua inglese ed italiana deve essere fluente.
  • Sull’annuncio è specificato di inviare la candidatura anche per mail a recruitment@inc-comunicazione.it inserendo nell’oggetto inserire Ref. CorpCom_feb22.
  • I candidati sono 110, non sono molti ma neppure pochi. Meglio sbrigarsi con la candidatura.

👉 Digital Marketing Manager Smart Italy (f/m/d)

Annuncio pubblicato il 21/02/2022

Azienda

La Smart GmbH, acronimo di Swatch Mercedes ART, è una casa automobilistica del gruppo Daimler AG (titolare anche del marchio Mercedes-Benz) fondata ufficialmente nel 1996, famosa per la produzione della piccola Fortwo, automobile per uso cittadino lunga appena 2 metri e mezzo e omologata per due passeggeri. Da quando esiste Smart, l’azienda riscrive il regolamento dell’industria automobilistica: negli anni ’90, è stata minata minato la filosofia predominante del “più grande è meglio” ed è stata progettata un’auto rivoluzionaria; dal 2020 Smart è la prima azienda automobilistica che è passata al 100% elettrico; ora l’obiettivo è quello di trasformarsi in un attore leader nel fornitore di mobilità urbana premium, elettrica e connessa.

Descrizione

La ricerca riguarda una figura chiave, che rappresenti le esigenze del mercato locale come parte del team paneuropeo e crei una strategia di vendita digitale, un piano media e l’allocazione dei budget di marketing. La figura ricercata sarà anche responsabile dell’attuazione della strategia di comunicazione europea a livello nazionale per supportare il lancio di prodotti, gli obiettivi di vendita nazionali e gli obiettivi del marchio.

Attività previste

  • Dirigere le attività inerenti la search e la pubblicità display incl. ottimizzazione delle prestazioni  per portare i lead nella canalizzazione di vendita, offrendo costantemente tassi di conversazione elevati.
  • Monitorare e analizzare continuamente le prestazioni di tutte le campagne rispetto ai KPI e sviluppare piani d’azione appropriati per ottimizzare l’attività di marketing digitale.
  • Coordinare le agenzie di marketing a livello di mercato come parte di un approccio di agenzia paneuropea.
  • Gestire l’offerta di prodotti e le campagne di marketing sulla piattaforma di eCommerce locale, sul sito Web e su altre piattaforme multimediali di proprietà, tenendo conto dei requisiti linguistici e legali.
  • Garantire la coerenza del marchio e l’efficienza della campagna collaborando a stretto contatto con il team di marketing centrale di Smart Europe.
  • Identificare in modo proattivo le opportunità di partnership del mercato locale (co-branding, influencer, ecc.) e collabori con il team di marketing centrale di Smart Europe per realizzare sinergie tra i mercati.
  • Fornire la formazione necessaria ai rivenditori per argomenti di marketing locale ed eCommerce e monitori i KPI e le tendenze del marketing dei rivenditori (ad es. visite agli showroom, generazione di lead, conversione).
  • Fornire input tempestivi sulla conoscenza del mercato locale e sugli approfondimenti sui clienti per supportare lo sviluppo di piani centrali incl. tendenze e fattori legali, culturali, comportamentali dei clienti.

❗️❗️❗️❗️❗️Importante❗️❗️❗️❗️❗️

  • Anche qui si specificano dettagli sulla laurea: in Economia con un focus principale in Marketing, o comparabile.
  • Il candidato desiderato ha molta esperienza, principalmente in ambito digitale con un’ampia comprensione del marketing in un ambiente digital-first. Risulta importante anche una solida esperienza nell’e-commerce in un settore al dettaglio in rapida evoluzione (es. moda, tecnologia, automotive); anche l’esperienza nel marketing esperienziale o negli eventi gioca un ruolo chiave.
  • Parliamo di una risorsa decisamente strategica, che abbia una ampia conoscenza dell’intero percorso del cliente e che sappia come implementare strategie e analizzare le prestazioni durante tutto il funnel di acquisto, dalla generazione di lead fino alla fidelizzazione dei clienti.
  • Certamente l’ambito principale riguarderà la pubblicità display e programmatica, syndication di contenuti, social media e SEO per cui occorre anche conoscere al meglio le dinamiche di questi ambienti.
  • I candidati sono 211 ed effettivamente mi sorprende in virtù di quanto richiesto dall’annuncio. Consiglio di candidarsi se e solo se davvero in linea con il profilo e le caratteristiche richieste.

👉  Product Manager

Annuncio pubblicato il 24/02/2022

Azienda

Meta, nuova identità di Facebook, crea tecnologie che aiutano le persone a connettersi, trovare comunità e far crescere le aziende. Quando Facebook è stato lanciato nel 2004, ha cambiato il modo in cui le persone si connettono. App come Messenger, Instagram e WhatsApp hanno ulteriormente potenziato miliardi di persone in tutto il mondo. Ora, Meta si sta spostando oltre gli schermi 2D verso esperienze immersive come la realtà aumentata e virtuale per aiutare a costruire la prossima evoluzione della tecnologia sociale. Le persone che scelgono di costruire la propria carriera costruendo con noi in Meta aiutano a plasmare un futuro che ci porterà oltre ciò che la connessione digitale rende possibile oggi, oltre i vincoli degli schermi, i limiti della distanza e persino le regole della fisica.

Descrizione

I Meta Product Manager lavorano con team multifunzione di ingegneri, designer, data scientist e ricercatori per creare prodotti. Siamo alla ricerca di Product Manager estremamente intraprendenti che apprezzino muoversi rapidamente. Questa descrizione del lavoro rappresenta diversi ruoli a tempo pieno su Facebook, Reality Lab, Messenger e Instagram.

Attività previste

  • Guidare lo sviluppo della strategia di prodotto nel contesto di obiettivi, strategia e roadmap di prodotto più ampi.
  • Monitorare ed analizzare dati, ricerche e analisi di mercato per informare al meglio sui requisiti del prodotto.
  • Comprendere la posizione strategica e competitiva di Meta e fornire soluzioni in linea con la mission aziendale e riconosciute come i migliori nel settore.

❗️❗️❗️❗️❗️Importante❗️❗️❗️❗️❗️

  • Tra le qualifiche minime richieste ci sono: 5+ anni di gestione del prodotto o esperienza nel settore correlato; esperienza nell’attraversare un intero ciclo di vita del prodotto, integrando dati, metriche e feedback dei clienti nei requisiti del prodotto, guidando la definizione delle priorità e l’esecuzione pre/post-lancio.
  • Tra le qualifiche preferite si parla di: esperienza di guida di progetti con colleghi interfunzionali; esperienza nella creazione e nella crescita di prodotti di consumo forti ed esperienza nello sviluppo di prodotti sociali, tecnologie e piattaforme.
  • Per ora i candidati sono 105, certamente l’annuncio rimarrà online ancora ma conviene non perdere questa interessante opportunità se in linea con la richiesta.

💪 Grandissimi in bocca al lupo a tutti!

Credits Immagini: l’immagine utilizzata per il banner della rassegna è stata presa su Hand drawn vector created by freepik – www.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *