Eccoci nuovamente in pista con dei nuovi annunci di lavoro, vorrei poter dire “freschi, freschi” ma come sapete già potrebbe non essere così, quindi armatevi di cv e scatenatevi con gli invii!
Sperando che la nuova rubrica, dedicata alla segnalazione degli annunci di lavoro più interessanti rintracciati su Linkedin, sia stata d’aiuto torno da voi carica di speranze e aspettative con: “The best of Linkedin Jobs @ROMA”, rassegna n.2 dell’11 febbraio.
Pariamo subito: nell’articolo troverete 4 annunci, quelli che ho ritenuto più interessanti per la nostra rubrica! I primi 3 sono per profili junior e tra questi c’è anche una occasione di stage; l’ultimo annuncio, invece, riguarda una ricerca speciale che vale la pena approfondire.
👉 Content Creator & Social Media Manager Junior
Annuncio pubblicato il 4/02/2022
Azienda
Advertoo Srl, società del Gruppo Renovars (Facile Ristrutturare, Facile Immobiliare, Comparafacile.it, Creditofacile.it, Serramenti.it).
Descrizione
La figura richiesta dovrà occuparsi seguire sia dal punto di vista contenutistico le varie properties social dei clienti di Advertoo. La risorsa sarà inserita all’interno del Team Creativo e dovrà avere una forte propensione al lavoro di squadra oltre che un importante background in social media e alla scrittura/copy (anche in ottica SEO). La risorsa si occuperà di gestire la parte operativa dei piani editoriali e di comunicazione legati ai vari clienti affidati. Nel dettaglio, per loro, creerà i post e seguirà le pubblicazioni, modererà i commenti e i direct, stenderà contenuti per sito web, social media, blog e offline. Si occuperà anche di seguire la reportistica e affiancare gli account per la generazione e revisione di brochure, magazine e altri materiali di comunicazione. È fondamentale che la figura vanti un proprio database di contatti stampa, sia flessibile negli orari, abbia sviluppato negli anni una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi e ad operare in autonomia e in gruppo, oltre che una determinata passione per il proprio lavoro.
Attività previste
- Social Media Manager/Account dei profili Corporate del Gruppo.
- Social Media Manager/Account dei Manager dell’Azienda.
- PR e comunicazione Corporate.
- Progettazione e sviluppo di piani editoriali mensili e gestione dei canali social: Facebook, Instagram e LinkedIn.
- Creazione di campagne Social Advertising tramite la piattaforma Business Manager.
- Analisi dei risultati e produzione della conseguente reportistica.
- Social Media Live Coverage durante eventi e meeting aziendali.
- Operatività legate all’ Ufficio Stampa: comunicati, rassegna, etc. (è da considerarsi un plus il possesso di un database personale di contatti stampa per invio di comunicati e di rassegne stampa).
- Affiancamento dei Manager durante convention e meeting aziendali al fine di implementare la comunicazione corporate.
❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️
- È richiesta una esperienza di 2-3 anni nel campo della comunicazione, social media o giornalismo come Copywriter/SMM, autore o Content Creator ma ricordiamo che la ricerca è orientata su profili junior.
- È da considerarsi un plus la pregressa esperienza lavorativa in agenzia di comunicazione con annessa gestione di almeno 3 clienti contemporaneamente.
- Sono richieste eccellenti capacità di scrittura e di copywriting e conoscenza delle tecniche di ottimizzazione SEO.
- Rispetto alle conoscenze tecniche, è richiesta una buona conoscenza di WordPress, Suite e Business Manager Facebook e sarà certamente gradita almeno una conoscenza base della suite Adobe.
- I candidati sono già oltre i 200, conviene candidarsi in fretta prima che chiudano la selezione per aver ricevuto già troppi CV da esaminare.
👉 Social Media Intern
Annuncio pubblicato il 10/02/2022
Azienda
Alkemy è una società internazionale specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e una public company quotata sul mercato MTA STAR di Borsa Italiana. La mission dell’azienda è quella di migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Grazie a un team di quasi 700 persone, sono integrate competenze nelle aree di Strategy, Communication, Design, Performance, Technology, Insights & Analytics con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.
Descrizione
La risorsa verrà inserita nel team Social e si occuperà di supportare le persone del team nella gestione dei diversi progetti lavorando in maniera trasversale sulle attività seguite.
Attività previste
- Gestione degli account social dei clienti sulle più comuni piattaforme social tra cui: FB, IG, Tik Tok con sensibilità ed interesse reale per i trend emergenti in ambito social media marketing.
- Le attività nello speciifico riguarderanno: definizione e gestione del piano editoriale, community management, reportistica, brand monitoring e influencer marketing.
❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️
- Stiamo parlando di uno stage: “intern” viene utilizzato proprio per definire questo tipo di collaborazione.
- Si richiede una minima esperienza di almeno 6 mesi in posizioni analoghe.
- Tra le conoscenze tecniche, trovate: Office, in particolare Excel e PowerPoint.
- I profili ritenuti in linea verranno contattati entro 15 giorni e non saranno valutate candidature sprovviste di cv completo allegato, quindi attenzione alla qualità dei vostri invii.
- I candidati sono già oltre i 112, immagino che il counter scoppi nell’arco di cinque giorni. Affrettatevi!
👉 Social Media & Digital Strategist
Annuncio pubblicato l’8/02/2020
Azienda
The Uncommon Factory, Web Agency con sede a Roma, cerca Social Media & Digital Strategist da inserire nel proprio organico.
Descrizione
Il candidato avrà la responsabilità della strategia di comunicazione digital dei clienti dell’agenzia. Dovrà implementare strategie di social media e content marketing, creando piani editoriali ed asset per i profili social delle aziende clienti e gestire le rispettive community. Inoltre, avrà la responsabilità della pianificazione e della gestione di campagne ADV ed E-mail marketing sulle piattaforme di ads social e digitali, e la gestione di agenzie e fornitori esterni ove necessario.
Attività previste
- Definizione dei piani editoriali, della creazione di contenuti (testi, immagini e video), della pubblicazione sui canali social, moderazione delle community e report di analisi periodici.
- Implementazione delle strategie di marketing online al fine di supportare lo sviluppo del business dei clienti, creando i funnel, definendo gli obiettivi e suddivisione del budget.
- Analisi dei dati: tracciare, misurare e seguire le analisi delle campagne e le progressive ottimizzazioni.
❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️
- Sono richiesti almeno 3 anni di esperienza come Social Media Manager e Digital Specialist presso altre agenzie.
- Esperienza nella creazione e gestione di campagne advertising sui principali strumenti pubblicitari come Facebook Business Manager, Google Ads, Twitter Ads, ecc.
- Ottime skills in termini di ottimizzazione SEO e copywriting.
- Padronanza nell’utilizzo di programmi di grafica e di video editing per la produzione di contenuti per le piattaforme social.
- Capacità di analizzare dati e realizzare misurazioni utilizzando tool e analytics di marketing digitale.
- I candidati sono già oltre 200, meglio affrettarsi anche qui!
👉 Specialista Digital Learning
Annuncio pubblicato il 9/02/2022
Azienda
Ferrovie dello Stato è una società pubblica italiana che opera sia nel settore del trasporto ferroviario sia in quello del trasporto pubblico locale, nonché in quello delle merci, il tutto gestito da società partecipate quali Trenitalia o Mercitalia Rail. La ricerca in corso riguarda uno Specialista Digital Learning da inserire all’interno di Organization & People Development.
Attività previste
- Sviluppo dei progetti legati all’implementazione della piattaforma di Gruppo per la gestione della formazione (Learning Management System).
- Gestione delle campagne massive di digital learning curando lo sviluppo delle attività di programmazione, erogazione, tracciatura.
- Cura, all’interno del team di lavoro, dello sviluppo di learning object sia coordinando le attività dei fornitori, sia realizzando contenuti internamente.
- Produzione di materiali a supporto della formazione (tutorial, ebook, teaser, game etc.).
- Sviluppo delle competenze della Famiglia Professionale legate alle didattiche innovative.
❗️❗️❗️❗️❗️Importante ❗️❗️❗️❗️❗️
- Questo annuncio è particolare rispetto a quelli che rintracciamo di solito legati alle professioni digitali, ma vale la pena capire se fa al caso nostro. Di certo una grande opportunità per entrare a far parte di un grande gruppo italiano.
- Attenzione, anche se non è quantificata in anni l’esperienza richiesta, si richiede una expertise particolare per cui provate a capire se le vostre esperienze fanno il paio con le richieste.
- Richiesta la Laurea Magistrale (con preferenza in materie umanistiche ed economiche).
- Esperienza pregressa in ruoli legati alla gestione delle attività digitali (con preferenza in strutture HR o di Comunicazione).
- Conoscenza delle piattaforme per la gestione, l’erogazione e la misurazione delle attività di formazione digitali (LMS).
- Conoscenza dei principali strumenti di authoring per l’eLearning (Articulate 360, Ispring Suite Max, Captivate).
- Conoscenza di tool di grafica, animazione e video editing (es. Adobe Creative Cloud, Powtoon, Vyond).
- All’interno dell’annuncio sul sito di Ferrovie dello Stato è specificata la data entro la quale occorre inviare il proprio cv, ve la riporto: entro e non oltre il 21 febbraio (occorrerà finalizzare la propria candidatura sul sito del gruppo).
Grandi in bocca al lupo, ragazzi!
Credits Immagini: l’immagine utilizzata per il banner della rassegna è stata presa su Hand drawn vector created by freepik – www.freepik.com
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